Immagine

 

Benefit Cosmetics nasce a San Francisco come azienda di prodotti cosmetici. Nel 1999 viene acquisita dal gruppo LVMH e dal 2008 viene venduta anche in Italia in esclusiva nelle profumerie della prestigiosa catena francese Sephora.

Benefit Cosmetics rappresenta una autorità a livello mondiale nel campo delle sopracciglia, infatti in più di 60 negozi Sephora, vi sono i i Brow Bar che sono letteralmente “bar per sopracciglia”;  spazi dedicati in cui estetiste professioniste consigliano alle clienti la forma, la struttura e il colore di sopracciglia più adatto al loro viso.

Le vere artefici del successo di Benefit secondo  le fondatrici Jean & Jane Ford , sono state le donne che quando si vedono belle si sentono più sicure , più forti, più determinate.

Nel 2015 le fondatrici hanno deciso di lanciare il progetto “Bold is Beautiful” un programma  di charity volto a ringraziare le donne per il sostegno ricevuto in tutti questi anni aiutando quelle in difficoltà ad essere determinate, a credere in loro stesse e a realizzare i propri sogni.

Nel programma sono coinvolti ben 17 paesi, 34 associazioni e fin’ora sono stati donati 5 millioni di dollari ad associazioni legate al mondo femminile.

Quest’anno anche l’Italia sarà coinvolta nel progetto.

Come? L’intero dell’incasso dei servizi sopracciglia del mese di Maggio di tutti i Brow Bar d’Italia, verrà devoluto a due associazioni

Di.r.e, la prima associazione italiana contro la violenza sulle donne e Mamme a scuola, la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale sociale e lavorativa.

Partecipare a questo progetto è semplice. Basta prenotare un appuntamento in uno dei Brow Bar Benefit durante il mese di Maggio. Per consultare l’elenco completo basta collegarsi al sito web

https://www.benefitcosmetics.com/it/it/find-a-store

e ricorda che “La solidarietà ti fa bella!”

Scatta una foto con gli hashtag: #benefitbrows #sopraccigliasolidali

Ecco dove trovare Benefit Cosmetics sui social:

Facebook > https://www.facebook.com/benefitcosmeticsitaly/

Instagram > https://www.instagram.com/benefitcosmeticsitaly/

 

I progetti dell’anno scolastico 2016-2017 sono sostenuti da: